News

Torna “Be Short”, festival di corti e branded entertainment

be-short-festival

Venerdì 24 novembre, dalle ore 15.00 alle ore 19.00, si terrà presso CityLife Anteo di Milano (Piazza Tre Torri 1/L) BE SHORT, la seconda edizione del festival dedicato all’approfondimento dei cortometraggi e del branded entertainment, organizzato da OBE – Osservatorio Branded Entertainment (Associazione che studia e promuove la diffusione sul mercato italiano del branded entertainment come leva strategica per la comunicazione integrata di marca) e Giffoni Innovation Hub, in collaborazione con DCA / Digital Cinema Advertising.

Be Short, un evento aperto al pubblico previa prenotazione gratuita, è un importante momento di confronto tra professionisti ed esperti del settore audiovisivo che credono nel linguaggio cinematografico e nella sua capacità di veicolare i valori e la mission di un brand. Una fusione, quella tra la comunicazione di marca e il cinema che riesce a raccontare il purpose di un’azienda, trasmetterne la storia e la sua evoluzione.

Un incontro che rappresenta un’occasione di analisi degli obiettivi di un branded short movie – che va dalla nascita dell’idea creativa alla sua produzione e distribuzione – soffermandosi in particolare sull’andamento del mercato italiano e l’individuazione di possibili scenari futuri. 

L’evento, moderato dal giornalista Giampaolo Colletti, sarà suddiviso in 5 panel dedicati a specifiche tematiche con la proiezione di short movie che vedranno il coinvolgimento di tanti ospiti e aziende che condivideranno le loro testimonianze raccontando alcune case di corti realizzati e curiosità, tra cui Philadelphia, Lavazza, Scuola Holden, Henkel/Dixan, Sky, Findus e Dude.

Il programma di Be Short è consultabile a questo link.

È possibile partecipare all’evento riservando gratuitamente il proprio posto su Eventbrite.it.

OBE – Osservatorio Branded Entertainment

OBE è l’Associazione che studia e promuove la diffusione sul mercato italiano del branded content & entertainment come leva strategica per la comunicazione integrata di marca. Attiva dal 2013, OBE vuole rappresentare e dare voce a tutti gli attori della filiera del branded entertainment: sia alle aziende che investono, sia alle società che creano, producono e distribuiscono branded entertainment sui diversi media. Partner del network internazionale BCMA – Branded Content Marketing Association, l’Associazione si propone di contribuire allo sviluppo di una cultura del branded entertainment consapevole e rispettosa dei consumatori, attraverso l’attività di studio e definizione del fenomeno e delle sue evoluzioni, il monitoraggio e l’analisi dei progetti realizzati, la valutazione delle performance, la formazione, la regolamentazione e la divulgazione diretta a operatori, media e istituzioni. OBE, che annovera a oggi 79 Associati, si rivolge ai principali operatori del mercato della comunicazione – brand, editori, concessionarie, centri media, agenzie creative e digitali, associazioni di categoria – ma anche a soggetti pubblici e privati interessati a vario titolo al branded entertainment. 

Giffoni Innovation Hub è un polo creativo nato per favorire il dialogo tra aziende e giovani talenti under 30 con l’obiettivo di sviluppare e produrre idee e contenuti originali. Ma anche di garantire percorsi di formazione ai ragazzi che si trovano a dover affrontare le sfide di un mercato del lavoro in costante cambiamento. Giffoni innovation Hub si propone inoltre di raccontare il mondo dal punto di vista delle nuove generazioni avvicinandole a temi chiave come quelli della transizione digitale e ambientale attraverso i nuovi linguaggi. Lo fa all’insegna dell’intrattenimento attraverso produzioni cinematografiche, podcast e format originali. 

You may also like

Premio Tenco 2023
News

Premio Tenco 2023, conclusa la 46esima edizione nel ricordo di Staino

Si è conclusa ieri con un sold-out la 46a edizione della Rassegna della Canzone d’autore (Premio Tenco), dal 19 al 21 ottobre al Teatro Ariston e nelle più belle location diSanremo,
Milan Music week
News

Milano Music Week: eventi, mostre e concerti dal 20 al 26 novembre

Al via lunedì 20 novembre la Milano Music Week, promossa e fortemente voluta da Comune di Milano – Assessorato alla Cultura, ASSOCONCERTI,