Paul Kalkbrenner, il produttore berlinese di fama mondiale – con oltre 1.3 miliardi di streams su Spotify e più di 305 milioni di views di Youtube – torna nuovamente in Italia con uno show unico, prodotto e organizzato da Vivo Concerti: l’artista si esibirà infatti a Milano sabato 22 giugno 2024 al Fiera Milano Live.
I biglietti per lo spettacolo di Paul Kalkbrenner saranno in vendita online su vivoconcerti.com a partire da giovedì 18 gennaio 2024 alle ore 12.00.
Il berlinese Paul Kalkbrenner ha tracciato in vent’anni un percorso professionale senza precedenti, con un talento che è emerso dall’ambito underground per raggiungere le vette delle classifiche, facendo da headliner a diversi festival e accumulando milioni di fan, il tutto senza scendere a compromessi con il suo grande sound techno.
Kalkbrenner cresce nell’epoca d’oro della techno: la sua è un’adolescenza tra i rave, esordisce come DJ e colleziona dischi mentre la prima ondata di musica dance elettronica si riversa in tutta Berlino, ma in seguito capisce che il lavoro di DJ non fa per lui e da allora decide di proseguire il suo percorso musicale come producer.
Paul Kalkbrenner è conosciuto a livello internazionale per i suoi brani principalmente legati alla città di Berlino e alla sua tormentata storia. Nel 2015 firma con la Sony/Columbia e pubblica l’album “7” che registra un clamoroso successo in Europa, occupando la prima posizione in numerose classifiche e arrivando in Top Ten in Italia, Spagna, Belgio e Paesi Bassi.
Il producer ha pubblicato 8 LP, entrando nella Top 10 delle classifiche generali in 10 Paesi e vendendo 1,5 milioni di copie e ha sperimentato anche diversi formati, tra cui una compilation virale di mixtape (“Back To The Future” – con più di 3 milioni di download e un tour sold out in dieci Paesi), seguita da una serie di singoli, “No Goodbye”, “Speak Up” e “Parachute”. A due anni dall’ultima pubblicazione esce il singolo Schwer (luglio 2023) accompagnato dal videoclip diretto da Jovan Todorovic.