Tananai torna dopo più di sei mesi di inattività musicale col nuovo singolo “VELENO” che fa da apripista al suo nuovo percorso.
Attraverso una produzione rock e malinconica creata dall’ormai fidato Davide “d.whale” Simonetta e da Tananai stesso, il nuovo singolo racconta la storia di un amore travagliato, rimanendo sempre a metà tra una scrittura intima e R&B e una vocalità radiofonica.
Questa storia si suddivide in tre parti principali: la prima parte, contenuta nelle prime due strofe, che parla dell’incontro tra i due amanti, la seconda parte invece, presente nel primo ritornello e nella terza strofa, racconta dell’avviamento di questo amore segreto e nella terza parte, composta da ritornello e outro, della fine di questo amore tossico.
In “VELENO” troviamo un Tananai ancora più evocativo e nostalgico. Questa traccia, infatti, sembra uscita dall’EP “Piccoli Boati” del 2020, che sia proprio un ritorno al passato ma in modo più consapevole?
Questo per ora non lo possiamo sapere, quello che ora possiamo sapere è che Tananai sarà occupato in un tour nelle principali città italiane tra novembre e dicembre 2024:
Sabato 2 novembre 2024 – JESOLO (VE) – Palazzo del Turismo (data zero)
Lunedì 4 novembre 2024 – MILANO – Forum
Venerdì 8 novembre 2024 – FIRENZE – Nelson Mandela Forum
Sabato 9 novembre 2024 – PADOVA – Kioene Arena
Martedì 12 novembre 2024 – BARI – Palaflorio
Venerdì 15 novembre 2024 – EBOLI (SA) – Palasele
Mercoledì 20 novembre 2024 – ROMA – Palazzo dello Sport
Sabato 23 novembre 2024 – LIVORNO – Modigliani Forum
Mercoledì 27 novembre 2024 – BOLOGNA – Unipol Arena
Venerdì 29 novembre 2024 – PESARO – Vitrifrigo Arena
Martedì 3 dicembre 2024 – TORINO – Inalpi Arena
Quello che è ancora più certo è che prima di questo tour verrà pubblicata nuova musica da Tananai, dato che da “RAVE, ECLISSI“, il suo primo e fortunatissimo album, sono passati quasi due anni.