Disponibile da venerdì 22 marzo “L’ULTIMA POESIA”, il nuovo singolo di Geolier e Ultimo.
Annunciata solo il giorno prima sui profili di Instagram, la traccia è una ballata al piano che nella seconda parte si riempie con una batteria semplice, che fa di sottofondo alle voci di Ultimo e di Geolier.
Geolier rimane fedele alla sua lingua natia, ossia il napoletano, che l’ha reso oggetto di critiche solamente un mese e poco più fa al festival di Sanremo.
Per Ultimo invece è la prima volta in napoletano, nonostante non abbia mai negato il suo amore per la città e la gente di Napoli.
Il racconto di un amore di cui non si riesce a fare meno
I due artisti non si sovrastano ma sono complementari, creando un’ armonia perfetta sulla base, proprio come un abbraccio che è come una catena.
Dietro a questo singolo troviamo i producer multiplatino Takagi e Ketra e gli autori Davide Petrella, JVLI e Poison Beatz.
Il rispetto tra Geolier e Ultimo e un ‘esperienza in comune
Entrambi infatti, sono arrivati secondi a Sanremo le prima volte che hanno partecipato al festival, rispettivamente nel 2019 per Ultimo e quest’anno per Geolier.
Sono stati poi al centro di polemiche sterili che però li hanno resi più forti e li hanno consacrati come nuovi volti del pop italiano.
Ultimo, nel 2019, ha aperto la sua serie fortunata di live estivi negli stadi che continua da ormai 5 anni, mentre quest’estate Geolier sarà protagonista di tre date sold out allo stadio Diego Armando Maradona di Napoli e di un tour in tutta Italia.
Un punto di partenza per il nuovo pop
Che possa partire da questa collaborazione un nuovo filone del pop italiano? Questo non lo possiamo sapere e nel mentre ci ascoltiamo in ripetizione il singolo fino a cantarlo a squarciagola.
Puoi ascoltare “L’ULTIMA POESIA” qui: https://wmi.lnk.to/lultimapoesia