Fuori dal 7 giugno il terzo album in studio di Geolier dal titolo “DIO LO SA”: 21 tracce e più di un’ora di musica in cui il rapper di Secondigliano si racconta tra vita di strada, affetti e sentimenti intensi verso l’universo femminile.
Ad accompagnarlo in questo lungo viaggio sono presenti 7 featuring, tra cui uno internazionale: Lazza, Sfera Ebbasta, Shiva, Guè, Luchè, Yung Snapp, MV Killa, Lele Blade e la giovanissima superstar argentina Maria Becerra.
Qui la tracklist completa di “DIO LO SA”:
- PER SEMPRE(prod. Michelangelo)
- IDEE CHIARE feat. Lazza(prod.Dat Boi Dee, Finesse)
- EL PIBE DE ORO (prod. Poison Beatz)
- SI STAT’TU(prod.Dat Boi Dee, Poison Beatz, Geenaro, Ghana Beats)
- IO T’O GIUR’ feat. Sfera Ebbasta(prod.Dardust)
- PRESIDENTE(prod.Dat Boi Dee, Kermit)
- UNA COME TE(prod. Dat Boi Dee)
- EMIRATES (prod. Poison Beatz, Geenaro, Ghana Beats, Giuszy)
- UNA VITA FA feat. Shiva (prod. Mace, Shune)
- EPISODIO D’AMORE (Dat Boi Dee, Takagi & Ketra)
- 6 MILIONI DI EURO FA (skit) (prod. Dat Boi Dee)
- 357 feat. Guè (prod. Dat Boi Dee, Cerul67)
- DIO LO SA (prod. Dat Boi Dee)
- BELLA E BRUTTA NOTIZIA feat. Maria Becerra (prod. Geenaro, Ghana Beats, Maxzwell, Poison Beats)
- GIÀ LO SAI feat. Luchè (prod. Dat Boi Dee)
- SCUMPAR (prod. Yung Snapp, Poison Beatz, Sewsi)
- I P’ME, TU P’TE (prod. Michelangelo)
- NU PARL, NU SENT, NU VEC (prod. Poison Beatz)
- CLS feat. Yung Snapp, MV Killa, Lele Blade (prod. Dat Boi Dee)
- L’ULTIMA POESIA feat. Ultimo (prod. Takagi & Ketra, JVLI)
- FINCHÈ NON SI MUORE (prod. Poison Beatz)
“DIO LO SA” è un racconto sincero e profondo della vita di Emanuele (vero nome di Geolier) e di tutti i suoi cambiamenti da quando era un ragazzo sognatore ad oggi che a soli 24 anni è una star del rap italiano.
L’amore per Napoli non morirà mai
Tra contaminazioni sonore, una scrittura sopraffina e un’aura quasi riconducibile alla spiritualità, il progetto pone Geolier tra i big della musica italiana, portando in alto il nome di Napoli e l’anima dei napoletani.
Tanta è la varietà di suono presente nel disco, spaziando tra hip-hop, R&B, neomelodico e latino, suoni che sembrano tatuati sulla pelle artistica di Geolier.
“DIO LO SA” ha l’intento di raccontare delle persone che non si vedono, persone che restano in silenzio davanti alle ingiustizie della vita che però non si sentono solo grazie alla fede che ripongono in Dio.
“DIO LO SA” è un disco difficile, intenso e solido e ha bisogno di più ascolti per essere assimilato e compreso dall’ascoltatore.
Verso nuovi viaggi sonori
È chiaramente un disco per tutti per quanto riguarda le sonorità, come si presumeva già dalla partecipazione a Sanremo del rapper Secondino, ed è quindi un disco che sta già ottenendo molto successo. È innegabile che Geolier virasse verso sonorità più popolari, data anche la partecipazione al festival di Sanremo, ciò nonostante non si è snaturato del tutto, ricordando ancora una volta di giocare in un campionato per quanto riguarda il rap in Italia.