Concerti

San Siro ha incoronato Sfera Ebbasta

I primi due San Siro non si scordano mai: il 24 e il 25 Giugno Sfera Ebbasta si è preso lo stadio della sua Milano, due magiche notti completamente sold out.

Sfera Ebbasta è ancora l’uomo da battere


Proprio davanti ai 60mila di San Siro, Sfera ha annunciato a sorpresa, al termine
del suo esplosivo show, il TOUR PALASPORT 2025, 7 date in arrivo nei principali palazzetti italiani la prossima primavera prodotte da Vivo Concerti in collaborazione con Thaurus Live.

Si partirà il 1 marzo da Padova @ Fiera di Padova, per poi proseguire il 6 marzo a Firenze @ Nelson Mandela Forum, il 12 marzo a Roma @ Palazzo dello Sport, il 22 marzo a Casalecchio di Reno (BO) @ Unipol Arena, il 29 marzo a Torino @ Inalpi Arena, il 4 e il 5 aprile a Milano @ Unipol Forum. I
biglietti saranno disponibili in prevendita a partire dalle ore 14:00 di domani mercoledì 26 giugno su www.vivoconcerti.com e nei punti vendita autorizzati a partire dalle ore 14:00 di lunedì 1 luglio.


Sulle note del Trap King, la Scala del Calcio si è trasformata in un’arena
incandescente, tra adrenalinici giochi di fuoco e laser, speciali effetti pirotecnici e tanta musica, con una una setlist più che mai variegata a miscelare il meglio del suo repertorio dagli esordi a oggi. Per la prima volta dal vivo anche i brani dell’ultimo progetto discografico X2VR, pubblicato lo scorso novembre per Island Records e fresco di certificazione Quarto Disco di Platino.
Per celebrare il suo primo San Siro Sfera ha voluto con sé sul palco tanti colleghi e amici, dando vita a performance uniche che hanno fatto vibrare gli spalti dello stadio:
Tony Effe, Side Baby, Tedua, IZI, Luchè, Drefgold, Anna, Geolier, Simba La
Rue, Lazza, Rkomi, Charlie Charles, Ghali, Guè, Marracash, BLANCO, SCH ed Elodie.

Due show incredibile e irripetibile

Per questa serata memorabile di cui Sfera Ebbasta ha curato personalmente ogni minimo
dettaglio, sul palco di San Siro si è stagliata una scenografia monumentale, progettata da Novembre Studio raccogliendo le suggestioni urbane che Sfera racconta da sempre nei suoi brani.

Il risultato è una macchina scenica centrale alta 10 metri a ricordare la città con i suoi palazzoni, ora una diventata un gigantesco trono.

Per esaltare ulteriormente la grande architettura, a puntellare l’intero show le evoluzioni di
performer abili nel parkour, accompagnati dai visual prodotti da Galattico Studio, che ha curato il coordinamento dello show.
In qualità di “Head of Performance”, Laccio ha ideato e orchestrato le esibizioni dei
performer. Il mood è 100% quello della street art e urban, fondendo le radici nella cultura del rap moderno.

Sfera Ebbasta continua a scolpire in maniera indelebile -a suon di certificazioni e sold out- il suo nome nella storia della musica italiana e non solo, primo artista italiano in epoca FIMI ad aver collezionato e superato quota 200 Dischi di Platino.

Dopo la doppietta da tutto esaurito di Milano, Sfera Ebbasta porterà il suo incandescente show il 16 agosto a Olbia @ Red Valley Festival.

You may also like

Luciano Ligabue
Concerti

Comincia il tour di Luciano Ligabue – Le date

Dopo aver fatto “urlare contro il cielo” di Milano e Roma 100.000 persone che a luglio hanno assistito ai due
Mecna
Concerti

Mecna: Il Cuore della Musica Italiana. Le date del tour

Il palco è pronto, i riflettori accesi, l’attesa nel pubblico è palpabile. È partito l’atteso tour del talentuoso Mecna, che