Entertainment

Videocittà,il festival della visione e della cultura digitale.

Dal 5 al 7 luglio si è svolta a Roma la settima edizione di Videocittà, il festival ideato da Francesco Rutelli, con la direzione creativa di Francesco Dobrovich, che indaga i più innovativi codici dell’audiovisivo e del digitale. Una festa per tutti, uno spazio multifunzionale pieno di attività interessanti per tutte le età. Sicuramente la main installazione Nebula con le musiche composte per l’occasione dal Premio Oscar Giorgio Moroder ha catturato tutti, imponente installazione realizzata dai Quiet Ensamble. Un’esperienza del tutto immersiva, ci si ritrova stesi ad ammirare uno spettacolo di stelle e suoni imponente. L’installazione è stata realizzata da Eni, curata da Videocittà con il supporto scientifico dell’INAF e dell’Osservatorio Astronomico di Roma, e con la produzione esecutiva di Eventi Italiani.

Spazio anche alla musica con i Thru Collected e, a seguire, Bluem, Tommy Cash e Overmono, Venerus, ai panel con Tess Masazza e i The Jackal e gli incontri con Camille Henrot e Bjørn Melhus.

Un’esperienza da consigliare agli appassionati e non, per tutte le età e i gusti. Non mancheremo sicuramente l’anno prossimo!

You may also like

Entertainment

A San Valentino 3Bee lancia il suo primo podcast show: “Podcast Biodiverso”

In occasione di San Valentino, 3Bee, la naturetech leader nello sviluppo di tecnologie per la tutela della biodiversità, annuncia il lancio del suo primo
Gazzelle
Entertainment

Gazzelle e l’atmosfera cinematografica di “Tutto qui”

Gazzelle è un artista che sa come incantare il pubblico con la sua musica, e il suo ultimo singolo, “Tutto