Fuori da venerdì 12 luglio “NO REGULAR MUSIC DELUXE”, la deluxe dell’album “NO REGULAR MUSIC”, dei giovani producer KIID e Sadturs, rispettivamente anno 2003 e 2002.
Il disco è il manifesto di quella che è la nuova scena rap e trap italiana, portando dei suoni freschi e mai sentiti in Italia e ciò che lo rende speciale è il fatto di essere una creazione di due produttori giovanissimi che hanno già trovato la loro identità sonora.
Ecco la tracklist di “NO REGULAR MUSIC DELUXE”:
1. MAI STATO REGOLARE (feat. Digital Astro, Tony Boy)
2. WEEKEND (feat. Ghali, Artie 5ive)
3. MARTELLARE (feat. Bello Figo)
4. 1234 POSSE (feat. Faneto, Artie 5ive, Digital Astro, Niky Savage, Lito, Low-Red, Kid Yugi, RRARI DAL TACCO)
5. DAL CONFINE (feat. Rhove, Nerissima Serpe)
6. MARMOCCHIO (feat. Papa V, Jake La Furia)
7. BUS FREESTYLE (feat. Ghali)
8. PUNTINO (feat. Artie 5ive)
9. TURBO (feat. Digital Astro, Tony Boy)
10. LE BAMBINE FANNO OH (feat. Nerissima Serpe, ANNA, Papa V, Artie 5ive)
11. HORSE DANCE (feat. Yung Snapp, DrefGold, Side Baby)
12. COME FAI (feat. Digital Astro)
13. CLAP CLAP (feat. Artie 5ive, Niky Savage)
14. CHALLENGER (feat. Rondodasosa)
15. EVIL TWINS (feat. Faneto, Melons el pejor)
16. CHOSEN ONE (feat. Lito, Digital Astro, Artie 5ive)
17. BACKSHOT (feat. Axell, Flame)
18. 10 CHIAMATE PERSE (feat. Low-Red, Luchetto)
19. NUEVO DÍA (feat. TITE LAVOZ)
20. NO REGULAR MUSIC
Come è nato il progetto “NO REGULAR MUSIC”:
Ghali è lo scouter e il fautore dell’entrata sulla scena dei due produttori, avendoli scoperti firmati nel 2021 per la sua etichetta discografica Sto Records, sotto la supervisione di Warner Music Italia.
Il progetto originale, uscito a ottobre del 2023, aveva attirato intorno a sé molta attenzione grazie alla varietà di rapper presenti nel progetto e alla promozione di esso, che aveva come focus principale il mondo dei college americani, tra feste private e lezioni particolari.
Ciò che era stato già preannunciato con la posse track “Players Club ‘23 (Knights of The Posse)” del producer Night Skinny, uscita ad aprile 2023, che vedeva Nerissima Serpe, Artie 5ive, Tony Boy, Papa V, Dig2ital Astro, Low Red e Kid Yugi sta vedendo la luce negli ultimi mesi.
Citando una barra di Kid Yugi nella traccia ““Players Club ‘23 (Knights of The Posse)”: “È la nuova scuola, baby, il punto di rottura”; un punto di rottura da ciò che è stato prima ma anche un punto di partenza per i rapper della nuova generazione.
Ciò che è possibile trovare all’interno del progetto sono barre infuocate, flow freschi e produzioni provenienti dal futuro fatte di suoni innovativi, con una grande presenza di strumenti quali campane e batterie 808.
Il punto di rottura per la scena italiana
Rapper come Tony Boy, Nerissima Serpe, Papa V, Digital Astro, Artie 5ive e Low-red hanno tutte le carte in regole per diventare i next big thing del rap italiano grazie alle loro melodie e ai loro testi, totalmente nuovi e autentici.
Sadturs e KIID invece potranno essere dei direttori d’orchestra come lo sono stati in “NO REGULAR MUSIC DELUXE”, alzando sempre di più il livello della loro musica.
“NO REGULAR MUSIC DELUXE” è quindi un progetto completo e identitario e può essere visto come una panoramica istantanea di quella che è la nuova generazione di rapper del Bel Paese.
Sadturs e KIID hanno cucito degli abiti sopra i rapper che hanno ospitato nel loro progetto e i rapper hanno indossato questi abiti come se fossero sul red carpet. “NO REGULAR MUSIC DELUXE” è la prima sfilata ufficiale delle nuove stelle del rap italiano.
Puoi ascoltare “NO REGULAR MUSIC DELUXE” qui: https://sadturskiid.bio/noregularmusicdeluxe.