Recensioni

“ASTRO” è una navicella proveniente dallo spazio

Il 4 ottobre è stato rilasciato “ASTRO” , il progetto di debutto di Astro (noto precedentemente come Digital Astro). Un progetto composto da 17 tracce, 6 featuring, ossia Anna, Artie 5ive, Capo Plaza, Ghali, Guè, Simba La Rue e Tony Boy e un sound che oscilla tra trap, synthwave e dance.

Qui la tracklist:

1. intro
2. iNFO
3. GHETTO CHIC feat. Capo Plaza
4. MACCHINA NERA
5. 1 MOMENTO feat. ANNA
6. MAMACITA
7. B
8. SPENDERE feat. Simba La Rue
9. CAPISCIMI
10. PIUUuuuUUuuUuu feat. Ghali
11. RUOTA DEL CRICETO
12. APPOSTA
13. CERCHI ME…CERCO TE
14. WIFEY feat. Guè
15. PANINARO feat. Tony Boy, Artie 5ive
16. DI TE
17. non BASTA

Tra melodie e sound sperimentale

Tra melodie e una sperimentazione continua, Astro cerca di posizionarsi tra i nuovi volti della scena pronti a dominare classifiche palchi. Ci riesce, ma risultando un pizzico ridondante e cercando costantemente una propria identità artistica. Il progetto presenta così diversi suoni, che spaziano dal reggaeton al rage, alla trap melodica e alle ballad, creando un mix di generi per far conoscere Astro al pubblico. Il suono viene plasmato dagli amici e colleghi KIID e Sadturs, che continuano a portare una ventata di aria fresca nel panorama urban italiano, e da JVLI e FT Kings, rispettivamente i producer di Olly e Simba La Rue.

Focus sull’artista

Digital Astro, o semplicemente Astro, è un rapper classe 2000 originario del Marocchino e cresciuto a Salsomaggiore Terme.

Alcune date fondamentali per la sua carriera:

  • 2019: nel 2019 conosce il produttore Sadturs, con cui stringe un’amicizia importante, tant’è che lo troviamo tra i produttori principali di “ASTRO“;
  • 2020: nel 2020 conosce Ghali, che lo firma per la sua etichetta discografica StoRecords nel 2021, anno in cui esce il suo EP “Vendetta“;
  • 2023: nel 2023 collabora con alcuni amici e colleghi tra cui Artie 5ive, Tony Boy, Kid Yugi e The Night Skinny e figura tra le collaborazioni nei dischi “NO REGULAR MUSIC” di KIID e Sadturs e “PIZZA KEBAB Vol.1” di Ghali.

Da “ASTRO” emerge la speranza e la fame di Astro di uscire dalla povertà per aiutare la sua famiglia a non vivere più nella miseria, creando questo dualismo di storytelling tra vita prima del successo e vita dopo il successo, tra melodie innovative e suoni avanguardistici. La missione del disco è quella di far entrare l’ascoltatore nel mondo del rapper, tra versatilità, melodie trascinanti e liriche che evocano immagini chiare e dirette.

Tre tracce da ascoltare subito:

  • MAMACITA;
  • RUOTA DEL CRICETO;
  • non BASTA.

Puoi ascoltare “ASTRO” qui: https://wmi.lnk.to/astro.

You may also like

Nostalgia, Tony Boy
Recensioni

Tony Boy e la sua Nostalgia

“Nostalgia (Export)” è il nuovo progetto di Tony Boy ed èFuori su tutti i digital stores e in formato fisico
kid yugi
Recensioni

Da anti idolo ad anticristo: tra i nomi del diavolo ora c’è anche quello di Kid Yugi

Fuori dal’1 marzo il secondo disco ufficiale di Kid Yugi dal titolo “I nomi del diavolo” . Anticipato dai singoli