La città di Napoli ha incoronato Geolier come nuovo Re dopo le 3 date completamente sold-out allo stadio del Maradona.
3 sere di musica live in cui Geolier ha percorso tutto il suo repertorio, dalla primissima hit del 2018 “P Secondigliano” in collaborazione con Nicola Siciliano, passando per l’album d’esordio “Emanuele” e per il successo nazionale “IL CORAGGIO DEI BAMBINI”, arrivando all’ultimo disco “DIO LO SA”, rilasciato il 7 Giugno scorso.
E proprio durante la prima serata, circondato dal calore della folla che ha riempito il monumentale stadio, Geolier ha annunciato un altro live imperdibile in casa: il 25 luglio 2025 si esibirà all’Ippodromo di AGNANO e le prevendite per la nuova data sono disponibili su Ticketone.it e nei punti vendita abituali dalle ore 12.00 di sabato 22 giugno.
Tra ospiti, ringraziamenti alla città di Napoli e qualche tatuaggio sul palco, il rapper napoletano ha scritto una pagina della sua storia e della musica italiana.
Ad accompagnarlo sul parco in questa impresa erano presente Poison Beatz e Dat Boi Dee come dj, una band composta da Guido Della Gatta alle chitarre, Carmine Landolfi B Dog alla batteria, Francesco Checco D’Alessio e Max D’Ambra alle tastiere, Cristian Capasso al basso.
Un punto da cui (ri)partire
Queste tre date per la città di Napoli e per il rapper napoletano significano un punto di partenza, non un punto d’arrivo, ricordando che Geolier ha solamente 24 anni, tutto ciò che sta costruendo è un qualcosa di mai visto.
In ordine sparso, alle tre date sono passati: Lele Blade, Guè, Rose Villain, Lazza, Gigi d’ Alessio, MV Killa, Yung Snapp, Luche, Rocco Hunt, Roshelle, Mavi e Nicola Siciliano, l’amico con cui ha iniziato a farsi conoscere nel 2018.
Adesso è sicuro: Geolier è il Maradona del rap italiano
L’ha dimostrato giocando e vincendo in casa sua, proprio come Diego Armando Maradona.
Il parallelismo con il campione argentino è inevitabile, dato che entrambi hanno intrapreso la missione di portare la propria città sulle spalle e possiamo dire che Geolier è riuscito nell’impresa.
Non è da tutti presentarsi e posizionarsi al secondo posto al festival di Sanremo con una canzone completamente in napoletano.
Lo show del Maradona del rap italiano verrà portato nelle città principali italiane: https://www.magellanoconcerti.it/tour/107/geolier-live-2024.