Fuori dal 24 Giugno “Buffet”, il primo album italiano realizzato per gran parte dall’intelligenza artificiale generativa.
L’ideatore di questo progetto è Raffaele Annunziata, in arte tylerdurdan*, che ne ha curato la direzione artistica e i testi di tutte le canzoni.
Grazie a uno studio continuo dell’intelligenza artificiale, tylerdurdan* ha realizzato un progetto multimediale a 360 °, dalle basi musicali delle canzoni ai materiali grafici e fotografici.
Qui la tracklist di “Buffet”:
1. buff3t
2. 2020
3. controcorrente*
4. end g3nocide
5. g4z4
6. Con tutto il rispetto
7. fight club – Original Version
8. av3 maria
9. ti3mp
10. 21
11. scroll up scroll down
12. Si è sempre fatto così
13. Non c’è un piano B
14. full
15. cliffangh3
Il messaggio di tylerdurdan* e di “Buffet”
Le liriche profonde riflettono i tempi moderni che stiamo vivendo tra pandemia e post-pandemia, conflitti mondiali, il decadimento dei valori e la volontà di dare un messaggio di speranza e rivalsa per il presente e per il futuro.
L’identità sonora invece spazia tra indie, rap ed R&B, dimostrando una continua sperimentazione anche sotto questo punto di vista.
tylerdurdan* ha appena iniziato a scaldare i motori e a distanza di un mese della release del disco “Buffet” è uscito il nuovo singolo “Quello che non sono” per Visory Records, un brano che riflette sull’identità della persona dietro all’artista, sempre tramite l’intelligenza artificiale.
L’incontro tra la poesia, irrazionale e creativa e la tecnologia, razionale e meccanica crea un‘atmosfera unica e tendente al post-futurismo, disegnando un nuovo habitat musicale non ancora esplorato.
Chi è tylerdurdan*
tylerdurdan* è l’alter-ego di Raffaele Annunziata, marketer di passione e fondatore dell’agenzia di comunicazione Seed Media Agency di Napoli. Da sempre appassionato di musica e comunicazione, decide di unire questi due mondi sotto lo pseudonimo di tylerdurdan.*
Puoi seguire e ascoltare la musica di tylerdurdan* qui: