Too late” è il nuovo singolo di Nitro che vede la collaborazione di Madame. Questo singolo anticipa al tour invernale dell’ultimo album di Nitro “OUTSIDER”.
Oltre al nuovo singolo “Too late” Nitro quest’anno ha rilasciato il 7 Aprile il disco “OUTSIDER”. Dopo essere stato anticipato dai singoli “CONTROL” e “ OUTSIDER”, il progetto ha ispirato mostra temporanea digitale di NFT tenutasi a Milano il 7 e l’8 Aprile.
Il progetto si compone di 14 tracce
Nitro – Outisder | Tracklist
- “CONTROL” (prod. Low Kidd & Mike Defunto)
- “ANYWAY”(prod. Mike Defunto & Yazee)
- “PARANOIA” feat. Sally Cruz (prod. Mike Defunto)
- “OUTSIDER” (prod. Mike Defunto)
- “IN HEAVEN” feat. Ernia (prod. Low Kidd)
- “SNAKES” (prod. Low Kidd)
- “TI DIREI” (prod. Mike Defunto)
- “BMW” (prod. Low Kidd)
- “FIORI” (prod. Mike Defunto & Yazee)
- “FANGORIA” feat. Kid Yugi (prod. Low Kidd)
- “FULL IMMERSION” feat. FreshMula, Il Ghost (prod. Mike Defunto)
- “N.N.F” (prod. Mike Defunto)
- “ABISSI” (prod. Mike Defunto)
- “DEATH NOTE” feat. Phil De Payne– Bonus Track (prod. Low Kidd)
Le produzioni sono state curate da: Mike Defunto, Low Kidd e Yazee.
In ogni traccia Nitro si racconta, cambiando continuamente mood e adattandosi a qualsiasi tipo di produzione.
Dal new metal, passando per il boom bap e finendo con la drill, l’artista continua il proprio viaggio introspettivo iniziato col primo disco.
Come in ogni disco Nitro ha inserito delle collaborazioni con nomi non troppo noti al grande pubblico, infatti troviamo gli emergenti Sally Cruz, Kid Yugi, FreshMula e Il Ghost.
Il disco è stato portato live quest’estate nei principali festival italiani ed ora sarà protagonista di un tour invernale in numerose città del nostro Paese.
Nel complesso “Too late” è un singolo dalle sfumature r&b, in cui i due vicentini riflettono sulla paura di non lasciare nessun’impronta con la propria arte.
“Too late “ è quindi il continuo di ciò che viene raccontato in “OUTSIDER”. Nitro si afferma ulteriormente come artista a tutto tondo e il suo messaggio è chiaro: fare ciò che si vuole ripaga sempre. “OUTSIDER” nel complesso è un progetto cupo, riflessivo e sperimentale in cui vengono racchiusi gli ultimi 2 anni del rapper vicentino. Con questo album Nitro fa capire quanto lui preferisca stare ai margini della musica, senza scendere a nessun compromesso e mettendo se stesso e la propria musica al primo posto. Le produzioni sono divertenti, avanti un mix di generi musicali molto importante, senza risultare un accozzaglia di suoni mescolati senza un senso logico.