La produzione del Festival Pass – Talent Selection ha deciso di posticipare la chiusura delle iscrizione, spostando l’ultimo giorno utile al 31 gennaio 2024. L’edizione 2024 sta riscuotendo un incredibile successo con 600 artisti iscritti, 278.366 pagine visitate, 17.408 voti verificati a supporto dei candidati. Il voto non ha valenza ai fini della selezione dei finalisti ma aiuta la visibilità nella lista degli iscritti.
Il progetto musicale vincitore delle selezioni potrà suonare al: Sziget Festival (Budapest-Hu), AteneiKa (Cagliari), Chroma Festival (Bastia Umbra – Pg), Colours of Ostrava (Ostrava – CZ), Primo Maggio Barese (Bari).
L’iscrizione è gratuita e due sono le fasi principali:
- Iscrizione on-line e conseguente ascolto da parte della produzione.
- Convocazione alla finale di Bari presso il Teatro Kismet che si terrà il 16 marzo.
I sei finalisti si esibiranno davanti ad una giuria di esperti del settore che valuteranno i progetti artistici e decreteranno il vincitore. Il vincitore si esibirà in apertura della serata che continuerà con l’esibizioni dei MATERAZI FUTURE CLUB e gli Elephant Brain e nei mesi estivi saranno messi a diposizione gli slot nei vari festival partner dando la possibilità di costruire un grande tour estivo.